Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bologna - Barrow opportunista, Sansone e Orsolini si sgonfiano

Le pagelle del Bologna - Barrow opportunista, Sansone e Orsolini si sgonfianoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 21 aprile 2021, 22:53Serie A
di Luca Chiarini

Bologna-Torino 1-1
Marcatori: 25' Barrow, 58' Mandragora

Skorupski 6,5 - Un prodigio, autentico, sul destro a botta sicura di Zaza. Vale un gol, esattamente come il siluro con il quale Mandragora lo trafigge: palla all'incrocio, da sempre meta irraggiungibile per un portiere.

Mbaye 6 - Prima a destra, poi a sinistra: onesto mestierante quando si tratta di tamponare le iniziative degli esterni del Torino. Lo si vede poco in appoggio alla manovra, ma stasera può bastare così.

Danilo 6 - Alterna governo e randello, con la scaltrezza che acquisisci soltanto in anni di esperienza. Una serata priva di sbavature, nella quale non eccelle ma assolve diligentemente i propri doveri in copertura.

Soumaoro 5,5 - Ha vita facile quando può metterla sul fisico - circostanza che si verifica spesso - ed è efficace nella contraerea. Nella ripresa, però, tradisce qualche piccolo errore di posizionamento (il più grave sull'occasione in avvio di ripresa per Sanabria) che per sua fortuna non ha conseguenze.

Dijks 6 - Un approccio col piglio di chi ha voglia di spaccare il mondo. Reattivo in fase di contenimento contro un cliente scomodo come Singo. Esce in avvio di ripresa, quando il serbatoio si svuota. (Dal 56' De Silvestri 6 - Bada al sodo e non corre pericoli).

Poli 6 - Avvio complicato: Belotti gli va via in progressione e lui è costretto a spendere un fallo tattico incomprensibilmente non sanzionato da Marini. Poi però si ricompone, inizia a carburare e dà una mano alla difesa. (Dal 55' Schouten 6 - Il Bologna preferisce blindare il pari e lui agisce di conseguenza).

Dominguez s.v. - Sfortunatissimo: esce al nono per un infortunio al ginocchio rimediato in un contrasto con Singo. Fuori in lacrime: in bocca al lupo a lui. (Dal 9' Baldursson 5,5 - A referto un'ammonizione e un rischio in disimpegno. Torna all'ovile nella ripresa. Dal 56' Svanberg 6 - Contribuisce a creare densità nel mezzo. Poi poco altro).

Orsolini 5,5 - Quel movimento a convergere, che per lui è un marchio di fabbrica, pungola il terzetto granata e rende più imprevedibili i cambi di passo degli avanti del Bologna nel primo tempo. Poi però si acquieta, anche troppo, e non sa più rendersi pericoloso.

Soriano 6 - Grossi meriti sul vantaggio di Barrow: sradica il pallone dai piedi del sonnecchiante Verdi e fa partire a memoria un lancio telecomandato per il gambiano, che pensa al resto, con la decisiva compartecipazione di Milinkovic-Savic. Una serata non brillante, nobilitata però dall'assist.

Sansone 5,5 - Sornione, ma non per questo meno battagliero nel primo tempo. Si scontra un po' con chiunque e protegge palla come fosse merce rara. Utile nella doppia fase, anche se gli manca qualcosa negli ultimi quindici metri. Sparisce completamente dopo l'intervallo. (Dall'83' Skov Olsen s.v.).

Barrow 6,5 - Venti minuti abbondanti per prendere le misure alla difesa del Torino, poi il gol alla prima vera occasione che gli capita a tiro: la giusta dose di killer instinct, unita ad un pizzico di fortuna, perché Milinkovic-Savic ha responsabilità innegabili sul suo timbro.

Sinisa Mihajlovic 6 - Un primo tempo di buone trame, poi la rete incassata fa subentrare un eccesso di zelo che non si capisce fino a che punto sia deliberato. Un punto comunque utile, anche se la prestazione dei suoi non è indimenticabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile