Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Bravi e fortunati: continuiamo così e superiamo le difficoltà"

LIVE TMW - Bologna, Mihajlovic: "Bravi e fortunati: continuiamo così e superiamo le difficoltà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 21:12Serie A
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

20.45 - Nel turno infrasettimanale di Seria A, il Bologna di Sinisa Mihajlović batte la Roma al Dall'Ara e si porta a 24 punti in classifica. Il tecnico rossoblù è atteso in sala stampa per commentare la bella prestazione dei suoi che grazie alla rete di Svanberg conquistano i 3 punti contro i giallorossi. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo la diretta live della conferenza di Mihajlović.

21.05 - Inizia la conferenza stampa di Mihajlović.

E' la quarta vittoria del Bologna nelle ultime cinque partite. Qual è stato il momento in cui il Bologna è riuscito a fare la differenza stasera?
"Sapevamo che avremmo incontrato una squadra più forte di noi, ma che non basta essere più forti per vincere. Allo stesso tempo eravamo consapevoli delle nostre qualità e non abbiamo rubato nulla anche se siamo stati abbastanza fortunati. E' stato bravo Lukasz e sono stati bravi i ragazzi in fase difensiva. Quando la Roma ci ha attaccato con più intensità è uscito il carattere del Bologna".

Aveva studiato bene Roma-Torino?
"Si avevamo deciso di non dargli profondità perché sapevamo che loro erano bravi ad attaccare gli spazi e nelle ripartenze. Abbiamo fatto bene le marcature preventive e siamo stati anche fortunati".

L'uscita di Arnautovic ha modificato leggermente la vostra partita. Questa è la partita della maturità?
"Sicuramente è una vittoria importante per il morale e per la classifica. Abbiamo trovato la strada giusta ma l'obiettivo non è ancora raggiunto. Rigiochiamo tra tre giorni e siamo in difficoltà. Con l'infortunio di Arnauotivc non abbiamo una prima punta e a centrocampo non abbiamo cambi. Sarà dura contro una buona squadra come la Fiorentina. Dovremo gestire bene le energie fisiche e mentali. Però sono contento perché anche tutti quelli che sono entrati hanno fatto bene e forse domenica giocherà chi ha avuto meno spazi, ma sono sicuro che faranno bene".

Ha già qualche sensazione su Arnautovic? Dominguez è forse il giocatore che è migliorato di più con la sua gestione?
"Marko andrà domani a fare gli esami, ma non sono ottimista. Nico ci da equilibrio sia in fase di possesso che di non possesso, sa giocare la palla ma oggi tutti hanno fatto bene, altrimenti non avremmo vinto".

Quanto è importante poter tenere in equilibrio la mente dei giocatori?
"Intanto penso che con la vittoria di oggi abbiamo riscattato la confitta con il Venezia. Abbiamo 24 punti ma in classifica ci sono tante squadre a distanza ravvicinata. Noi dobbiamo continuare con questo spirito e pensare partita per partita. Domenica faremo di tutto per vincere di nuovo".

Mourinho ha detto che se fosse in Zaniolo cambierebbe campionato perché è spesso vessato dagli arbitri, lei cosa ne pensa?
"Io non voglio commentare ciò che non riguarda i giocatori che non alleno".

21.12 - Termina la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile