Nasce il nuovo kit per le partite in casa del Cagliari nel 2025-2026: "Di sale e di vento"

Il Cagliari, come già fatto da tante altre squadre di Serie A, ha pubblicato le immagini della sua nuova maglia per le partite in casa. Di seguito il comunicato per annunciarla:
"C’è un’isola al centro del Mediterraneo. La si scopre nel silenzio, nel vento, nella pelle salata di chi la vive. È da qui che nasce 'Of Salt and Wind', il nuovo Home Kit del Cagliari Calcio per la stagione 2025/26. Una maglia che racconta la Sardegna, ispirata agli elementi che plasmano la sua identità: il mare e il vento. Per presentare l’Home Kit 25/26 sono stati scelti due luoghi di mare simbolo del Sud Sardegna: Punta Molentis, all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara a Villasimius – con la collaborazione dello stabilimento 'I Due Mari' – e il tratto di mare adiacente Cala Fighera, a Cagliari. Il tradizionale rosso e blu a quarti è attraversato da una trama grafica sublimatica nel quarto blu, ispirata ai riflessi mutevoli del mare sardo, come un flusso che annulla le distanze e unisce l’Isola al resto del mondo. Realizzata in tessuto tecnico con fibre di poliestere Dimple e spandex, la maglia integra inserti in Round Mesh e Light Mesh da filato Repreve® di origine riciclata, per unire prestazione e sostenibilità. I dettagli sulle maniche richiamano graficamente i simboli del Maestrale, vento che da nord-ovest scolpisce da sempre paesaggi, gesti e storie isolane. Il colletto in costina con inserto bianco a contrasto ospita all’interno il tergisudore personalizzato con le scritte 'Cagliari Calcio' e 'EYE Sport'. Sul petto, lato cuore, campeggia lo scudetto del Club; sul lato opposto il logo EYE Sport. Entrambi sono in silicone di ultima generazione, alleggeriti di oltre il 70%. Un’altra novità arriva anche dal front sponsor, che per le prossime tre stagioni sarà Doppio Malto. Sul fianco destro in basso è presente il tag NFC. Nel retro, nella parte alta, si trova la scritta in silicone 'Ovunque tu sarai', omaggio a uno dei cori più iconici della tifoseria rossoblù. Il piping a contrasto sul fondo aggiunge un tocco dinamico al design. All’interno, l’etichetta certifica l’utilizzatore, sia esso calciatore o tifoso, rendendo ogni capo unico. Chiude il cerchio un dettaglio simbolico: sul bordo inferiore della maglia sono stampate le coordinate del centrocampo dell’Unipol Domus, cuore della nostra casa. I pantaloncini gara Home sono realizzati in tessuto tecnico Interlock, con inserti in Light Mesh, da filato certificato Repreve di origine riciclata, per unire performance e sostenibilità. Girovita realizzato in Elastic Jacquard con la scritta tono su tono 'Cagliari Calcio' e 'EYE Sport'. Lacci in cordino per regolare la vestibilità. Sul fronte lo scudetto del Club, lato destro, e il logo EYE Sport, lato sinistro, entrambi in silicone. Fondo gamba con spacchetti laterali per una vestibilità ottimale. La maglia e gli short sono confezionati con packaging compostabile. 'Of Salt and Wind' non è solo una maglia. È il richiamo della Sardegna. Non si indossa. Si vive".
Nel video di presentazione vengono riportate invece queste parole: "Da sempre il mare a una doppia anima: silenzioso, come un respiro all’alba; furioso, come un grido nella tempesta. Cambia volto, senza mai cambiare natura. In ogni suo respiro, ci sarai anche tu. Ovunque tu sarai".
