Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

Nuovi allenatori in Serie A, chi sarà di più sotto pressione? Il pensiero degli opinionisti

Nuovi allenatori in Serie A, chi sarà di più sotto pressione? Il pensiero degli opinionistiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 20:38Serie A
di Redazione TMW

Partono i ritiri e a TMW Radio si è parlato degli allenatori che hanno cambiato casacca questa estate e che saranno più sotto la lente d'ingrandimento la prossima stagione in Serie A. Ecco cosa ne pensano gli opinionisti.

Stefano Impallomeni: "Chivu e Allegri, soprattutto quest'ultimo perché ha un passato glorioso e giocherà una volta a settimana. Allegri non può fallire, dovrà dimostrare a Milano qualcosa o sarà tramortito dalle critiche".

Franco Ordine: "Credo Chivu, perché l'Inter ha cambiato in maniera traumatica. Perché è successo quanto sappiamo con Lautaro alla fine del Mondiale per Club, la questione Calhanoglu, ma anche i dubbi su Thuram e Dumfries. Chivu ha di fronte una grande impresa, quella di non far rimpiangere Inzaghi e affrontare molti nodi, primo tra tutti quello di ringiovanire la rosa".

Giuseppe Incocciati: "Credo che sia Gasperini che dovrà dimostrare a Roma, in un ambiente totalmente differente da Bergamo, qualcosa. Sappiamo che difficoltà ci possono essere lì".

Ricky Buscaglia: "Chivu e Allegri".

Marco Castelnuovo: "Tudor, che ha dimostrato di guadagnarsi la Juventus e ha una grande occasione. Non è Chivu alla prima esperienza, è uno che conosce la Juve. Un'altra stagione senza trofei non può essere un traguardo felice per i tifosi, per questo ha una stagione in cui sarà molto nel mirino".

Antonio Paganin: "Allegri, perché ha la spada di Damocle di avere una squadra fuori dalle competizioni europee. Esteticamente può anche non piacere ma gestisce il gruppo con qualità sopra la media. E ha anche un ds come si deve. Stanno facendo una squadra che piacerà di più. Fa terribilmente paura il Milan che sta nascendo ora".

Andrea Piervincenzi: "Dal punto di vista tecnico Gasperini, che è quello che all'Atalanta negli ultimi dieci anni ha fatto qualcosa d'incredibile. Se porta quella roba a Roma è da togliersi il cappello. E poi Pioli alla Fiorentina".

Simone Braglia: "L'osservato speciale Juric, ripetere quello che ha fatto Gasperini a Bergamo è molto difficile. E poi Allegri".

Massimo Orlando: "Allegri. Perché si porta dietro tutta la sua carriera, piena di trionfi e gli ultimi anni difficili. È lui quello che farà più notizia sui giornali, nel bene e nel male. Se vince è paragonabile a Conte, se dovesse far male non dico che lo darebbero quasi per finito ma prenderebbe una bella botta".

Francesco Montervino: "Allegri, senza dubbio. È un vincente e ha un valore assoluto molto alto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile