Un marcatore dalla Svizzera. Chi è Denoon, il colpo per la difesa del Pisa

E' stato uno dei primi colpi per festeggiare la Serie A, Daniel Denoon per il Pisa. Un'operazione conclusa già nel mese di luglio, per la società toscana, che si è assicurata un giocatore giovane ma con già buona esperienza dopo l'avventura allo Zurigo e che andrà ad aggiungere centimetri e qualità alla difesa.
Difensore centrale classe 2004 dall'ottima fisicità, è cresciuto calcisticamente nell’FC Zurigo disputando prima una stagione nella squadra Under 18 della Società elvetica e quindi, da protagonista, un campionato di Promotion League con la squadra Under 21 (33 presenze). Naturale il passaggio in Prima squadra e l’esperienza nella Massima serie svizzera (13 presenze) con la convocazione e il debutto nella Nazionale Under 21 del suo Paese.
Per portarlo in Italia, il Pisa ha apparecchiato una trattativa basata sul prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni per circa 1 milione di euro. Nelle prime uscite amichevoli ha giocato spezzoni di gara e si sono intraviste le sue qualità, rappresentate soprattutto dalla presenza fisica e dalla marcatura sull'uomo, con Gilardino che ha deciso di non affrettare i tempi cercando di inserirlo gradualmente per farlo prima crescere anche dal punto di vista tattico e della costruzione del gioco.
