Fiorentina, rifiutata offerta da 12 milioni dell'Atalanta per Gosens: gli scenari

La Fiorentina ha rifiutato un'offerta da 12 milioni di euro per Robin Gosens da parte dell'Atalanta. I viola vogliono tenere il giocatore, dopo averlo pagato circa 8 milioni tra prestito - 1 - e diritto di riscatto (da 7). La scorsa stagione è stata quella del rilancio per il tedesco, capace di mettere insieme 8 gol e 10 assist nonostante giocasse da terzino sinistro in una difesa a quattro.
Quale può essere il prossimo scenario? La Fiorentina ha Parisi e potrebbe pensare di cedere Gosens con un'offerta superiore, tra i 15 e i 20 milioni di euro. Un anno fa i nerazzurri avevano chiesto informazioni all'Union Berlino, ai tempi proprietario del cartellino, senza poi affondare perché c'erano in rosa già Ruggeri e Zappacosta. Ora invece la situazione è cambiata, anche perché Gosens ha dimostrato di essere integro e in grado di giocare una stagione ad altissimo livello, nonostante abbia già 31 anni.
L'Atalanta del resto sta cercando un esterno a sinistra. Moreira costa tra i 25 e i 30 milioni di euro e non dà garanzie in Italia, mentre Gosens sarebbe un uomo spogliatoio perfetto per Juric, conoscendo già la città e non avendo bisogno di un periodo di ambientamento dopo gli anni a Bergamo.
