TMW RADIO - Valentini: "Juve senza spavalderia col Malmoe. E' stata una delusione"


A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto l'ex dirigente FIGC Antonello Valentini. Ecco le sue parole:
Champions, Juve di misura ma prima nel girone. Che ne pensa?
"Sono rimasto molto deluso, al di là del risultato e del primo posto. Mi aspettavo una Juventus un po' più intraprendente, spavalda, con la qualificazione già in tasca. Il pubblico si aspettava una partita diversa, invece ancora una volta anche i giocatori impiegati meno non hanno garantito il massimo. Mi aspettavo una Juventus diversa, allegra. E invece vedo una squadra che fa fatica. Lo stesso Arthur fa il compitino, cose elementari. Il centrocampo costruisce poco. E' una mezza delusione quella di ieri sera".
Quali i difetti?
"Arthur, Rabiot, non sono giocatori per il gioco di Allegri. E poi la squadra non può non subire i contraccolpi di una situazione societaria che non è delle migliori. Sono d'accordo con Arrivabene, no ai processi mediatici, ma il solito ritornello del 'meritiamo rispetto' ha stancato. E' lo stesso che meritano i tifosi e il calcio italiano, oltre che gli azionisti della Juventus".
Si agirà sul mercato? Servirà poi a qualcosa?
"Il problema principale è che Allegri questa squadra non la sente sua, si sta adattando alla situazione. E' un problema di movimenti complessivi della squadra, non di un solo reparto o di un giocatore. Io avevo espresso perplessità sul ritorno di Kean. Per me si sarebbe dovuto puntare su Scamacca".
