Barça, Champions unico neo. Araujo promette: "Ci manca, ma arriverà. Abbiate fiducia"

Ronald Araujo ha vissuto una stagione da montagne russe. Il difensore uruguaiano è partito con il freno a mano tirato al Barcellona per via di un infortunio accusato in Nazionale, poi in occasione del mercato di gennaio ha tentennato di fronte ai corteggiamenti della Juventus - quando ancora c'era Thiago Motta in panchina -, finendo per rinnovare il contratto fino al 2031. Ma dal nuovo anno in avanti ha avuto un rendimento altalenante, oggetto di critiche, specialmente in occasione della semifinale di Champions League persa contro l'Inter.
Con il titolo della Liga tra le mani e il triplete domestico (Supercoppa e Coppa del Re vinte), Araujo si è rivelato una delle anime scatenate dei festeggiamenti della squadra per le strade di Barcellona. "Siamo molto contenti. Abbiamo lavorato tanto questa stagione, tantissimo. All’inizio nessuno credeva in noi e ora siamo campioni di Liga", ha esordito ai canali ufficiali del club catalano. "Il club ha cambiato cose importanti. Abbiamo uno staff molto valido e la Masia è incredibile".
Salvo poi deviare sulla Champions League, grande rimpianto della stagione: "Ci manca quella Champions, che è ciò che si meritano i tifosi, ma arriverà. Abbiate fiducia", ha confidato Araujo. Una promessa che ha scaldato immediatamente i cuori della piazza blaugrana, sparsa per le strade a ridosso del pullman scoperto della squadra di Flick durante la parata.
