Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Diaz sempre più vicino al Bayern: il colombiano ha detto e attende il via libera del Liverpool

Diaz sempre più vicino al Bayern: il colombiano ha detto sì e attende il via libera del LiverpoolTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

Un altro capitolo si aggiunge alla telenovela sul futuro di Luis Diaz. Il Bayern Monaco ha già convinto l’esterno colombiano sul progetto e sull’offerta salariale, ma resta in attesa che il Liverpool abbassi le sue pretese economiche. I tedeschi, che avevano visto respinta un’offerta da 67,5 milioni di euro, si preparano a rilanciare fino a un massimo di 75 milioni, anche se da Anfield continuano a ribadire che non si muoverà per meno di 80 milioni.

Il Liverpool non ha fretta: Díaz ha contratto fino al 2027 e continua a rientrare nei piani tecnici di Arne Slot sebbene non sia stato utilizzato nei primi test estivi. L’arrivo di Hugo Ekitike come nuovo numero 9 non implica automaticamente la partenza dell’ex Porto. Un altro punto chiave della trattativa è l’ingaggio: Díaz è uno dei meno pagati tra i titolari del Liverpool (circa 3,3 milioni di euro netti all’anno), il Bayern sarebbe pronto a quadruplicare il suo stipendio, offrendogli 14 milioni di euro netti annui, ovvero circa 290.000 euro a settimana. Per questo, secondo la Bild, i tedeschi sono molto ottimisti.

Intanto il Liverpool prosegue la preparazione in Asia. Dopo l’amichevole di sabato contro il Milan, i Reds sfideranno lo Yokohama F. Marinos in Giappone il 30 luglio, prima di rientrare a Liverpool per le ultime partite pre-campionato, come quella contro l’Athletic Club il 4 agosto ad Anfield.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile