Yamal star della Spagna a 16 anni. Ieri esultanza speciale per ricordare le sue origini

Lamine Yamal ha solo 16 anni ma ormai non sorprende più. L'attaccante del Barcellona ha giocato ieri la sua terza partita con la Nazionale spagnola e dopo cinque minuti ha aperto le marcature contro Cipro con un gran gol, in cui ha messo in mostra tutto il suo talento.
È stata la sua seconda rete con la Roja: aveva già segnato all'esordio, contro la Georgia, e in quell’occasione non aveva festeggiato come avrebbe voluto, probabilmente a causa del nervosismo e dell’emozione. Ieri, però, ha mantenuto la promessa: nell'esultanza ha inserito anche un gesto importante, il numero 304 disegnato con le mani. Sono le cifre che corrispondono al codice postale di Rocafonda, il quartiere che lo ha visto crescere.
Una celebrazione che amici e familiari attendevano da tempo. Lamine Yamal aveva assicurato che l'avrebbe fatto alla prima occasione e così è stato. Adesso vorrà ripetersi con il Barcellona.
Lamine Yamal formed a '304' with his hands in the goal celebration yesterday. It represents the postal code for Rocafonda, his local neighborhood.
— @sport pic.twitter.com/VnVfZ2BiHr
— Barça Universal (@BarcaUniversal) November 17, 2023
