Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Ikoné: "Sente la fiducia di tutta la Fiorentina. E Brekalo non aveva bisogno di sbloccarsi"

Ag. Ikoné: "Sente la fiducia di tutta la Fiorentina. E Brekalo non aveva bisogno di sbloccarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 ottobre 2023, 00:23Serie A
di Dimitri Conti

Marco Busiello, agente tra gli altri di Ikoné e Brekalo della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a FirenzeViola.it per parlare del momento dei suoi due assistiti, entrambi tornati di recente al gol: "A mio parere Ikonè è un giocatore completo che può decisamente migliorare in quanto è molto giovane. Può migliorare molto dal lato tattico, e l’Italia è il miglior paese per farlo. Il suo allenatore è uno dei maestri italiani della tattica e credo che, nei prossimi anni, il ragazzo potrà avere ampi margini di crescita".

La mancata finalizzazione sotto porta, è più un aspetto tecnico o mentale per Ikone?
"Io credo che il suo tipo di gioco non sia finalizzato tanto al gol ma più alla costruzione e all’assist, non lo vedo quindi come un limite ma più come una sua precisa caratteristica di gioco".

Che momento sta attraversando Jorko?
"Non è stato molto bene fisicamente ultimamente ma il peggio è passato. Quando si hanno questo tipo di problematiche fisiche è difficile esprimersi al meglio. Ora però finalmente sta molto bene. Ha risolto i problemi che lo limitavano e sente la fiducia di tutto l’ambiente. E tutto questo in campo si vede".

Secondo lei Brekalo e Ikone possono essere compatibili?
"Chiaramente crediamo che i giocatori siano compatibili, anche perché in caso contrario sarebbe stato controproducente portarli nella stessa squadra. Se giocano insieme oppure no, sono solo scelte indiscutibili dell’allenatore che a mio parere sta dimostrando di essere molto bravo e molto preparato".

Ikonè preferisce giocare a destra o a sinistra?
"Per lui è indifferente essere impiegato a destra o sinistra, non ha preferenze particolari in questo senso".

Il gol di Brekalo contro il Napoli può averlo sbloccato?
"Brekalo ha fatto un grande gol ma non aveva bisogno di essere sbloccato, è un giocatore che quando è stato chiamato in causa, ha sempre dato il suo contributo. Per un esterno offensivo credo sia più facile giocare dopo aver segnato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile