Bologna, Italiano vuole 5 esterni offensivi da alternare: per la sinistra c'è anche Mbangula

Il Bologna continua a monitorare con grande attenzione il profilo di Samuel Mbangula. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore tecnico Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio lo hanno seguito più volte da vicino, come già accaduto per Hans Nicolussi Caviglia. Mbangula, autore di un gran gol proprio contro i rossoblù all’inizio dell’ultimo campionato con la Juventus di Thiago Motta, ha recentemente respinto un’offerta arrivata dal Nottingham Forest. Su di lui, però, la concorrenza è tutt'altro che leggera: Fulham, Wolfsburg, Monaco e Stoccarda hanno già manifestato un concreto interesse.
Il giocatore è particolarmente apprezzato da Vincenzo Italiano, che vorrebbe avere a disposizione un pacchetto ali composto da cinque elementi per gestire al meglio la stagione. Mbangula rappresenterebbe un’opzione ideale per la fascia sinistra, dove potrebbe alternarsi con Cambiaghi e Benja Dominguez, soprattutto in caso di addio di Dan Ndoye, il cui futuro potrebbe essere alle dipendenze di Antonio Conte al Napoli.
Il Bologna ha confermato l’interesse per il talento belga, ma la trattativa è legata a doppio filo al futuro dell’esterno svizzero. Solo in caso di cessione di Ndoye, infatti, la dirigenza felsinea potrà affondare il colpo su Mbangula. Una pista da tenere d’occhio nei prossimi giorni, con i rossoblù pronti a muoversi al momento opportuno.
