Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, l'ultima idea per la mediana è Xhaka: lo svizzero è tentato dai bianconeri

Juventus, l'ultima idea per la mediana è Xhaka: lo svizzero è tentato dai bianconeri
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 luglio 2025, 09:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

L’ultima pista per rinforzare il centrocampo della Juventus porta in Germania, precisamente a Leverkusen. Il nome, come scrive oggi Tuttosport, è quello di Granit Xhaka, regista svizzero classe 1992 che continua a distinguersi per visione di gioco ed esperienza. Sebbene l’età - 33 anni a settembre - possa sembrare in controtendenza rispetto alle recenti strategie del club, Xhaka rappresenta un profilo di assoluta affidabilità. Ha già dimostrato il suo valore in tutte le tappe della carriera, da Basilea a Londra con l’Arsenal, fino all’attuale esperienza con il Bayer, dove ha chiuso l’ultima stagione con 49 presenze.

Prezzo alla portata
Oltre alla qualità, c’è anche una questione economica che rende Xhaka una scelta appetibile. A differenza di profili più giovani come Florentino del Benfica o Hjulmand dello Sporting, per cui servono almeno 40 milioni, il cartellino dello svizzero ha un prezzo decisamente più contenuto: 15 milioni, cifra trattabile. Inoltre, il giocatore sembra aperto a un cambio di scenario, complice la partenza di Xabi Alonso dal Bayer. Dopo essere stato vicino al Milan, ora Xhaka guarda con interesse alla Juventus, dove potrebbe firmare l’ultimo contratto importante della carriera, chiedendo circa 3,5 milioni netti a stagione.

Deve uscire Douglas Luiz
Naturalmente, l’arrivo di Xhaka dipende da una serie di incastri, a partire dalle cessioni. Il centrocampo juventino è al completo, con il ritorno di Miretti e il nodo McKennie da sciogliere. Ma soprattutto, serve trovare una nuova sistemazione per Douglas Luiz. In caso di partenza del brasiliano, il profilo dello svizzero diventerebbe ancora più interessante per mister Tudor e la dirigenza bianconera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile