Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Ascoli, Carpani ha già le valigie in mano. Se lo contendono Vicenza e Ternana

Ascoli, Carpani ha già le valigie in mano. Se lo contendono Vicenza e Ternana
© foto di Federico Gaetano
autore
Lucio Marinucci
mercoledì 27 agosto 2025, 09:04Serie C

Non si può certo dire che a conti fatti il ritorno di Gianluca Carpani ad Ascoli sia stato positivo. Il centrocampista classe 1993 aveva già vissuto in passato una lunga parentesi in bianconero, più precisamente dal 2013 al 2019. Un lasso di tempo in cui il diretto interessato è cresciuto, incamerando esperienza prima di affrontare varie avventure nel corso delle stagioni successive.

Un girovagare che lo scorso Gennaio lo ha riportato a “casa”. Complice il momento complicato del club e un rendimento individuale non eccelso, il ragazzo è però ben presto finito sulla lista degli esuberi. Il suo destino appare ormai scritto e a pochi giorni dalla fine del mercato resta ancora da capire dove potrà accasarsi.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nel suo futuro ci sarà ancora la Serie C, con due squadre di livello pronte a contenderselo. La prima è il Vicenza, guidato da mister Fabio Gallo e determinato a fare la voce grossa nel Girone A. La seconda è invece la Ternana, che sempre nel Girone B dovrà rialzare la testa in un mare abbastanza tormentato.
Due prospettive differenti ovviamente, ma con un appeal storico e ambientale di grandissimo impatto. A questo punto non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni.

Fonte Luca Esposito
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile