Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xhaka scappa via dal Bayer. Il ds: "Soddisfatto il desiderio urgente di cambiare squadra"

Xhaka scappa via dal Bayer. Il ds: "Soddisfatto il desiderio urgente di cambiare squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non sono serviti a molto i tentativi del Bayer Leverkusen, specialmente da parte del nuovo allenatore Erik ten Hag, di trattenere Granit Xhaka. Infatti il centrocampista svizzero è stato annunciato poco fa dal Sunderland come nuovo acquisto ufficiale, dopo un affare chiuso complessivamente per 15 milioni di euro. Un trasferimento voluto con forza dal giocatore, a sostegno di una spinta del proprio entourage che aveva già anticipato il destino del giocatore.

Un "via libera anticipato" che però sta stretto al Leverkusen, che oltre a dover fare i conti con l'addio di Xabi Alonso in panchina e Florian Wirtz al Liverpool, ora perde una colonna portante del centrocampo come Xhaka. "Dopo il suo arrivo due anni fa, Granit Xhaka è stato un giocatore determinante in quella squadra del Leverkusen che nel 2024 è riuscita a conquistare il double, vincendo sia il campionato tedesco che la Coppa di Germania", ha dichiarato Simon Rolfes, direttore sportivo delle Aspirine. "Soddisfare il suo desiderio urgente di cambiare squadra, alle condizioni concordate, rappresenta la soluzione migliore per il Bayer e per tutte le parti coinvolte. Auguriamo a Granit tutto il meglio per il prosieguo della sua carriera".

Non appena è stato ufficializzato al Sunderland, Xhaka ha parlato così della sua scelta di fare le valigie e lasciare Leverkusen e la Bundesliga per la Premier e il Sunderland: "Sono molto orgoglioso di essere qui. Quando ho parlato con il club, ero entusiasta e ho sentito l’energia e la mentalità che hanno tutte le persone e i giocatori. È esattamente quello che volevo, e ho una sensazione molto positiva. Siamo tornati dove questo club merita di essere, e vogliamo restarci per scrivere la nostra storia. Sento di essere pronto ad aiutare la squadra con la mia esperienza, ma anche con qualità. Dobbiamo trovarci in campo, ma non credo che sarà un grande problema. È passato tanto tempo ad aspettare, ma ora sono qui e non vedo l’ora di cominciare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile