Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello sbaglia su due gol, Romero è il migliore in campo

Le pagelle dell'Atalanta - Sportiello sbaglia su due gol, Romero è il migliore in campoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 marzo 2021, 22:56Serie A
di Andrea Losapio

REAL MADRID-ATALANTA 3-1

Sportiello 4 - Ingiusto tirargli la croce addosso, ma è chiaramente il principale colpevole per quel che succede dopo la mezz'ora, con l'Atalanta che sembrava in controllo. Fa una grande parata sul 2-0, su Benzema, ma poi lascia lo spazio ad Asensio per il 3-1 finale che mette una pietra tombale al match.
Toloi 5 - Prova a fermare, come può, il velocissimo Vinicius. Cerca il contatto fuori area, si concretizza dentro, il rigore è giusto. In difficoltà sul brasiliano (dal 62' Palomino 6 - Gli avversari straripano, lui si arrabatta).
Romero 6,5 - Nel duello uno contro uno è quasi imbattibile, è davvero un muro. Probabilmente il miglior giocatore dal centrocampo in giù. Ma anche quello che regge il confronto.
Djimsiti 6 - Segna praticamente un gol quando si stende, come un coccodrillo, sul tiro a botta sicura di Vinicius. Poi anche lui finisce in mezzo agli avversari.
Maehle 5,5 - Vinicius gli fa vedere i sorci verdi quando prende velocità, ma non è l'unico. A un certo punto arranca anche su Lucas Vazquez: deve crescere ancora per questi livelli, se non altro è volenteroso.
De Roon 6 - Cerca di dare la quantità che servirebbe, ma Kroos e Modric sono clienti molto scomodi. Anche per lui, quando puntato in velocità, c'è il rischio di essere in ritardo.
Pessina 5 - Sacrificato in costruzione, non costruisce quanto dovrebbe. Ci prova con un diagonale, timido, ma l'assenza di Freuler si fa sentire (dall'84' Caldara s.v.).
Gosens 5 - Pronti, via e ha l'opportunità per cambiare la storia di questa partita. Invece, come capita agli appuntamenti tanto sperati, fa cilecca e la conclusione gli rimane in canna (dal 57' Ilicic 4,5 - Tocca il primo pallone e manda in porta Vinicius per il rigore del 2-0. Poi fa ammonire due avversari, mezzo voto in più).
Pasalic 6 - Le grandi partite lo divertono, poi però Modric incomincia a giganteggiare e anche lui finisce nell'imbuto (dal 46' Zapata 6 - Dà peso specifico all'attacco nerazzurro, trovando però un grande Courtois in due occasioni).
Malinovskyi 5,5 - Fa poco, si potrebbe aspettare francamente di più. Ha delle idee geniali che si alternano a errori marchiani.
Muriel 6 - Eclissato tra Varane e Sergio Ramos, trova comunque lo spunto per metterla sotto l'incrocio e battere Courtois (dall'84' Miranchuk s.v.)

Gasperini 5,5 - Da una parte decide di non mettere Zapata e il suo attacco è un po' leggero. Ma nel primo tempo legge bene la partita, fino all'errore di Sportiello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile