Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni: "Contro l'Empoli partita importante. Umtiti? Non carichiamolo di attese"

Lecce, Baroni: "Contro l'Empoli partita importante. Umtiti? Non carichiamolo di attese"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2022, 16:49Serie A
di Dennis Magrì

Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato così in conferenza stampa la sfida di domani contro l’Empoli: “Per noi è una partita fondamentale, contro un’avversaria collaudata e con una precisa identità di gioco. Servirà coraggio e determinazione, oltre alle nostre, idee. E poi possiamo contare sulla spinta del nostro pubblico: il fatto che lo stadio sia pieno, dimostra che per loro l’Empoli vale quanto la Juventus o l’Inter, a noi il compito di onorare l’impegno”.

Inevitabile un passaggio su Umtiti: “Al suo arrivo ha fatto notare un’emozione autentica, ha portato sentimento e passione per questo sport. L’importante ora è non addossargli pressioni, deve lavorare e la sua condizione la valuteremo con il passare dei giorni. Ma già ieri abbiamo avuto risposte importanti durante l’allenamento”.

Pongracic e Pezzella possibili titolari? Baroni spiega: “Hanno svolto un lavoro diverso dal nostro nei precedenti club, ad esempio Pezzella era ai margini al Parma. Ma non c’è tempo per fare la preparazione, in questi casi. Sarà importante l’allenamento di oggi per il terzino, mentre Pongracic ha lavorato l’intera settimana con noi. Per quanto riguarda la difesa, sto facendo valutazioni su Tuia, vedremo se sarà della partita. Anche Baschirotto e Blin stanno bene, valuteremo in queste ore”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile