Lecce, buona la prima. Camarda lancia segnali, Krstovic al gol d'addio?

Vincere aiuta a vincere, ma soprattutto fa morale. Un aspetto, quest'ultimo, fondamentale all'alba di una nuova stagione. Il Lecce di Eusebio Di Francesco bagna con un successo l'esordio stagionale in partite ufficiali, sconfiggendo la Juve Stabia per 2-0 nella sfida valida per il trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Due partite in una
Non è stata una sfida semplice per i giallorossi. Dopo il vantaggio acquisito nel primo tempo, la formazione salentina si è ritrovata sotto di un uomo dopo l'espulsione di Banda, vedendosi così costretta a stringere i denti per portare a casa la vittoria. Prima del definitivo tap-in vincente di Kaba, arrivato allo scadere, il Lecce è stato chiamato a disputare un secondo tempo di carattere e sofferenza, per sopperire all'inferiorità numerica. Di Francesco lo ha sottolineato nel post-partita: la squadra non potrà prescindere da questo spirito battagliero nella lotta salvezza.
Krstovic gol e...addio?
A sbloccare la partita è stato il solito Krstovic, abile a trasformare con precisione un calcio di rigore. Che sia stato l'ultimo gol del montenegrino al "Via del Mare"? Difficile dirlo, quel che è certo è che nelle prossime due settimane il suo nome sarà al centro di voci e trattative di mercato. La possibilità di lasciare il Salento è concreta, ma attenzione ai colpi di scena: se non dovesse arrivare l'offerta giusta (il Lecce chiede circa 30 milioni di euro) non è da escludere a priori una sua permanenza.
Camarda c'è
A lanciare ancora segnali importanti ci ha pensato Camarda, che ha saputo sfruttare al meglio lo spezzone finale di gara in cui è stato gettato nella mischia. Prima un gol sfiorato, poi lo splendido assist per il raddoppio di Kaba, dopo aver lavorato in maniera pregevole un pallone all'interno dell'area di rigore. Il classe 2008 ha dimostrato di esserci e impressiona per la voglia e la fame con cui scende in campo. Dopo quanto di buono fatto finora, adesso scalpita per ritagliarsi spazi importanti anche in campionato.
