Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Sogno di vincere la Conference, la prima sarebbe comunque storica"

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Sogno di vincere la Conference, la prima sarebbe comunque storica" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 dicembre 2021, 18:31Serie A
di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

18.45 - La Roma vola in Bulgaria per l'ultima giornata del girone di Conference League. In ballo ancora il primo posto con i giallorossi che devono vincere e sperare nella sconfitta o nel pareggio del Bodo/Glimt per passare il turno come prima forza del Gruppo C. Di seguito le parole in conferenza di Mourinho alla vigilia della sfida con il CSKA Sofia:

18.20 - Inizia la conferenza

"Come minimo ci dobbiamo dare la possibilità di arrivare primi e vincere. Sappiamo che non è facile, per me il CSKA è meglio del punto che ha. Anche contro di noi il risultato non era vero, la partita è stata difficile e sicuramente anche oggi sarà così ma cercheremo di vincere"

Il risultato di domani può influire fino alla fine della stagione? Quale sono le vostre ambizioni in Conference League?
"Il risultato di domani no perché siamo già qualificati. Ovviamente decide il primo posto, noi vogliamo continuare a giocare questa competizione, ma domani possiamo definire solo primo o secondo posto. Ora la Conference avrà 8 squadre che scenderanno dall'Europa League, bisogna aspettare però non possiamo nascondere che vogliamo andare il più avanti possibile".

Dopo la sconfitta dell'Inter ha detto che la Roma era limitata dal punto di vista dei giocatori, domani non sarà tanto diverso. Che squadra vedremo?
"Abbiamo lasciato fuori tutti i giocatori che erano infortunati, non abbiamo recuperato nessuno per questa partita. Lasceremo anche qualcun altro fuori perché abbiamo tante partite e tanti giocatori con problemi e non possiamo rischiare con tutti. Giocheremo con la squadra più forte possibile. Avremo una struttura con 4-5 giocatori che giocano sempre. L'obiettivo non cambia: rispettiamo il Cska, ma vogliamo vincere".

Quanto è cambiato da quando ha vinto la prima Champions?
"Non penso di esser cambiato tanto. Sono passati tanti anni, ho la stessa passione e ambizione. Magari sono più tranquillo ed esperto per saper vivere momenti diversi che trovi durante una stagione. In quella stagione col Porto avevo il sogno di vincere la Champions, oggi la Conference. E' chiaro che sono due competizioni diverse, ma è quella dove siamo. Vincere la prima Conference sarebbe comunque storia, vediamo se sarà possibile".

18.32 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile