Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

"Vogliamo dimostrare a Pisacane quanto vale il gruppo": Pavoletti incita il Cagliari

TMW
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
martedì 5 agosto 2025, 22:23Serie A
05.08.2025 22:23Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

"È bellissimo vedere tutta questa gente che ci segue sempre e ovunque. Siamo davvero fortunati a combattere per questa terra e per questi colori.
Avere Fabio come allenatore è emozionante. Abbiamo condiviso tanto, prima come compagni, poi come amici nella vita e ora è bellissimo averlo alla nostra guida tecnica. Vogliamo dimostrargli che questo gruppo vale". Parola di Leonardo Pavoletti, attaccante e simbolo del Cagliari, durante la presentazione della nuova rosa rossoblù alla Fondazione Mont'e Prama di Tharros.

Anche Alessandro Deiola ha espresso un pensiero in vista dei futuri impegni: "Stiamo lavorando molto bene e siamo contenti di come stiamo andando avanti. Abbiamo in programma l'ultima amichevole e poi ci prepariamo per la Coppa Italia". E Sebastiano Luperto ha rinvigorito il concetto di lavoro sotto la guida del nuovo allenatore Pisacane: "Col mister stiamo lavorando su nuovi concetti e cercheremo di metterli in pratica nel più breve tempo possibile, per migliorare quanto prima".

Naturalmente ha parlato anche Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari: "Essere allenatore di questi ragazzi, oltre che un orgoglio, è una grande responsabilità. Non sono qui per fare promesse, ma posso dire che ci metteremo tutti noi stessi, combatteremo per questi colori e per questa maglia, che vale tanto. Ognuno di noi ha una forte ambizione, così nella vita come nello sport. Se 10 anni fa mi avessero detto che sarei diventato l'allenatore di una squadra come questa, non ci avrei mai creduto. Ora ci sono, sono orgoglioso di questo e ci metterò il massimo impegno. Sono contento di aver vinto la concorrenza, anche quella più pronta di me. Adesso devo far parlare il campo. Quando mi hanno detto che sarei diventato l'allenatore della prima squadra, ero emozionato naturalmente. Il legame con la società, la squadra e la Sardegna è fortissimo, voglio onorarlo al meglio".

Fonte: Elena Accardi, inviata al sito archeologico di Tharros

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Tommaso Bonan
Dalla testata di Zidane sono passati vent'anni: nel frattempo, l'Italia cosa ha fatto per il nostro calcio? L'abisso strutturale con la Francia si riflette nei numeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile