Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Il Porto regala un ex Spezia a Farioli: ufficiale l’arrivo di Jakub Kiwior dall’Arsenal

Il Porto regala un ex Spezia a Farioli: ufficiale l’arrivo di Jakub Kiwior dall’ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Porto ha messo a segno un rinforzo di peso per il reparto arretrato, assicurandosi Jakub Kiwior dall’Arsenal. Il difensore polacco, 24 anni, arriva in Portogallo con la formula del prestito con diritto di riscatto, seguendo le orme del connazionale Jan Bednarek, capitano della nazionale. Nato il 15 febbraio 2000 a Tychy, nel sud della Polonia, Kiwior ha mosso i primi passi nel club locale GKS Tychy prima di trasferirsi giovanissimo in Belgio, all’Anderlecht. Dopo tre anni a Bruxelles, è rientrato più vicino a casa scegliendo la Slovacchia, dove ha esordito tra i professionisti con lo Železiarne Podbrezová e poi si è affermato con lo Žilina.

Le ottime prestazioni lo hanno portato in Serie A, allo Spezia, dove sotto Thiago Motta ha inizialmente giocato a centrocampo prima di tornare stabilmente in difesa con Luca Gotti. Nel gennaio 2023 è arrivata la grande occasione in Premier League: l’Arsenal lo ha portato a Londra, dove in due stagioni e mezzo ha collezionato 68 presenze, di cui 24 in Champions League.

Con i Gunners è stato protagonista di partite memorabili, come i quarti di finale della scorsa edizione di Champions contro il Real Madrid, superato con Kiwior titolare in entrambe le gare, fino alla semifinale contro il PSG campione d’Europa. Punto fermo della nazionale polacca, ha già totalizzato 35 presenze con l’aquila bianca sul petto, spesso in coppia con Bednarek. Al Porto indosserà la maglia numero 4, pronto a guidare la difesa dei Dragões nelle sfide che verranno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile