Carabao Cup, United umiliato. Amorim: "Tutto è importante qui, poi fai questa partita..."

Al Blundell Park tra Grimsby e Manchester United è successo l'inimmaginabile. La formazione di quarta divisione di calcio inglese è riuscita, dopo una serie di 26 rigori totali, a sbattere fuori dalla Carabao Cup ai 32esimi di finale i Red Devils. Inutile il pareggio ottenuto in rimonta nel segno di Mbeumo e Maguire. Ruben Amorim, allenatore in carica, si è preso la responsabilità di commentare l'assoluta disfatta della sua squadra al termine dei penalty: "Voglio solo scusarmi con i nostri tifosi, non ho altro da dire riguardo la performance", le prime parole del portoghese.
"Quando tutto è così importante nel nostro club, provi a fare tutto. Dalla pre-season anche l'Arsenal... puoi perdere la partita ma tu sei lì, stai migliorando, vedi la partita fatta dai giocatori", ha aggiunto in seconda battuta ai microfoni ufficiali del club.
Proseguendo nell'analisi della partita di ieri sera con il Grimsby, Amorim però non si è risparmiato: "Ma dopo raggiungi questo tipo di partita, quando tutto è così importante nel nostro club. Inizi la gara così... penso che i miei giocatori stiano dicendo ad alta voce cosa vogliono veramente". Per concludere: "Quindi, mi dispiace tanto per i nostri tifosi. Non ho altro da dire".
Adesso i Red Devils dovranno risollevarsi immediatamente contro il Burnley in Premier League, per spazzare via le critiche ricevute nei primi attimi di stagione. Con un solo punto in campionato in due partite e l'eliminazione cocente dalla Carabao Cup per mano di una squadra nettamente inferiore sulla carta.
