Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LaLiga, Il Real Madrid chiede il rinvio della partita della prima giornata contro l'Osasuna

LaLiga, Il Real Madrid chiede il rinvio della partita della prima giornata contro l'OsasunaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 7 luglio 2025, 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Il Real Madrid ha formalmente richiesto a LaLiga il rinvio della sua prima partita di campionato contro l’Osasuna, inizialmente prevista per il 19 agosto. Come riportato da Cadena SER, i Blancos hanno inviato una lettera in cui spiegano che, dopo aver consultato l’Osasuna e la Federazione Spagnola di Calcio (RFEF), tutte le parti coinvolte sono d’accordo nel posticipare l’incontro al 29 ottobre. Resta ancora da ottenere il via libera definitivo da parte proprio de LaLiga.

La richiesta di rinvio è motivata dalla qualificazione del Real Madrid alle semifinali del Mondiale per Club, che lascerà al club poco tempo per una preparazione adeguata. Il sindacato AFE si è battuto affinché fosse rispettato il diritto al riposo dei calciatori e, in collaborazione con il club, ha inviato una richiesta congiunta a LaLiga e alla RFEF chiedendo il rinvio del match.

LaLiga aveva inizialmente fissato l’esordio del Real Madrid per martedì 19 agosto, una sfida che avrebbe dovuto chiudere il primo turno del nuovo campionato. L’intento era quello di concedere qualche giorno di riposo in più alla squadra, ma il sindacato e lo stesso club ritengono che il tempo concesso sia insufficiente. Secondo il contratto collettivo firmato dalla lega, i giocatori hanno diritto a tre settimane di ferie e a tre settimane di preparazione, ma in questo caso questi tempi non possono essere rispettati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile