Carlos Bacca campione di Colombia a 39 anni (da infortunato). È festa Junior
Carlos Bacca si è laureato campione di Colombia a 39 anni, pur non giocando. L'ex attaccante del Milan è tornato nel club dove è cresciuto calcisticamente, lo Junior Barranquilla.
Nella notte è arrivata la vittoria in finale sul campo del Deportes Tolima per 0-1. Risultato che fa il paio col successo all'andata in casa per 3-0. Bacca ha saltato tutto il Torneo Finalizacion per un infortunio al tendine d'Achille, con la sua ultima presenza che risale a giugno, nella fase finale del Torneo Apertura. In questa stagione Bacca ha segnato 4 reti in 20 partite.
Per lo Junior si tratta dell'11° campionato vinto che lo porta a staccare Deportivo Cali e Santa Fe. Davanti vi sono l'America de Cali (15 vittorie), Millonarios (16) e Atlético Nacional (18). Terminato il torneo nelle due fasi abbiamo anche le qualificate alla Copa Libertadores che sono Deportes Tolima, Independiente Medellin, Junior Barranquilla e Santa Fe. In Copa Sudamericana vanno Atlético Nacional, América de Cali, Atlético Bucaramanga e Millonarios.











