Ligue 1+ visibile in Italia anche su PlayStation a partire da oggi
PlayStation e Ligue 1+ hanno annunciato oggi un'ambiziosa partnership strategica per trasformare l'esperienza di streaming calcistico. Riportiamo integralmente il comunicato della LFP:
Grazie a questa collaborazione, PlayStation e Ligue 1+ uniscono le forze per offrire a tutti gli appassionati di calcio un'esperienza immersiva, fluida e accessibile nel cuore dell'ecosistema PlayStation. Questa esperienza senza precedenti sarà disponibile per milioni di giocatori e tifosi. A partire dal 17 dicembre 2025, una data simbolica poco prima delle festività natalizie, l'app Ligue 1+ sarà disponibile su tutte le console PlayStation 5 distribuite in Francia, Regno Unito e Italia. Questa offerta sarà disponibile anche per i possessori di PS4 più avanti nel 2026.
I possessori di PS5 potranno quindi accedere a tutte le partite, gli spettacoli e i contenuti esclusivi della Ligue 1+, con una qualità ottimale e una facilità d'uso pensate per il più vasto pubblico possibile. Tutti gli abbonati alla Ligue 1+ con un'offerta di impegno di 12 mesi o un abbonamento mensile (escluse le offerte per dispositivi mobili e per i giovani) potranno connettersi direttamente dalla loro PS5. Tutti i nuovi abbonati potranno abbonarsi alla Ligue 1+ direttamente sulla console PlayStation 5, a partire dal 17 dicembre 2025.
Questa partnership segna un passo importante nella promozione del calcio francese in Europa. Grazie alla potenza di PlayStation e all'innovazione portata dalla Ligue 1+, i tifosi possono ora godersi il meglio della Ligue 1 proprio dove già vivono il loro massimo intrattenimento. L'anno inizia alla grande con la Ligue 1+! A partire dal 2 gennaio, la sfida tra Tolosa FC e RC Lens aprirà la 17ª giornata, seguita da uno spettacolare weekend di sette partite, che culminerà nel derby parigino tra Paris Saint-Germain e Paris FC. E per iniziare il 2026 in grande stile: il Trophée des Champions con la Classique tra PSG e OM l'8 gennaio.











