La FIFA lancia il suo videogame su Netflix. Infantino: "Ridefiniremo il concetto di gioco"
La FIFA lancerà un videogame calcistico in vista dei Mondiali 2026 e sceglie la piattaforma Netflix Games. Riportiamo di seguito uno stralcio del comunicato ufficiale:
"Grazie a questo gioco, sviluppato e pubblicato da Delphi Interactive, gli abbonati Netflix potranno vivere l'emozione e la spettacolarità del torneo nella sua forma più pura e gioiosa: veloce da imparare, entusiasmante da padroneggiare e pensato per essere giocato da chiunque. Il divertimento sarà a portata di clic e chiunque potrà giocare, da solo o con i propri amici online. Tutto ciò di cui avrai bisogno sono Netflix e il tuo telefono".
"La Coppa del Mondo FIFA sarà l'evento culturale del 2026 e ora i tifosi potranno celebrare la loro passione portando il gioco direttamente nei loro salotti" ha dichiarato Alain Tascan, Presidente della divisione Games di Netflix. "Vogliamo riportare il calcio alle sue radici con qualcosa a cui tutti possono giocare con il semplice tocco di un pulsante".
Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato: "La FIFA è entusiasta di collaborare con Netflix Games e Delphi Interactive in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026. Questa importante collaborazione rappresenta una pietra miliare fondamentale nell'impegno della FIFA per l'innovazione nel settore dei videogiochi calcistici, che aspira a raggiungere miliardi di appassionati di calcio di tutte le età in tutto il mondo e ridefinirà il concetto stesso di gioco di simulazione. Il nostro gioco rivisitato segna davvero l'inizio di una nuova era del calcio digitale. Sarà disponibile gratuitamente per gli abbonati Netflix e rappresenta un grande passo storico per la FIFA".











