Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cambio nazionalità, in 9 fra calciatori e calciatrici hanno fatto lo switch a dicembre

Cambio nazionalità, in 9 fra calciatori e calciatrici hanno fatto lo switch a dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
Gaetano Mocciaro
Oggi alle 18:56Calcio estero
Gaetano Mocciaro

Il 15 dicembre FIFA ha comunicato il cambio nazionalità di due giocatori: si tratta di Ibrahim Mbaye, ala destra 17ennedel Paris Saint-Germain, che passa dalla Francia al Senegal. In realtà il giovane talento ha già rappresentato i Leoni della Teranga in due amichevoli ed è stato convocato da Pape Thiaw per la Coppa d'Africa che avrà inizio il 21 dicembre.

Il secondo giocatore è Angelo Luigi Fulgini, trequartista 29enne dell'Al-Taawoun, che dopo aver rappresentato l'Under 21 francese in tre occasioni, ha fatto lo switch decidendo di rappresentare la Nuova Caledonia e pertanto parteciperà ai playoff inter-zona per la Coppa del Mondo 2026, il 26 marzo contro la Giamaica. In caso di successo sfiderà la Repubblica Democratica del Congo e la vincente andrà ai Mondiali.

Nel solo mese di dicembre ben 9 giocatori (considerando anche le donne) hanno cambiato nazionalità. Gli altri 7 sono Eric Junior Dima Ebimbe (dalla Francia al Camerun), Stavros Charalampous (da Cipro alle Filippine), Samantha van Diemen (dall'Olanda alla Repubblica Dominicana), Aymean El Hani (dall'Olanda al Marocco), Mounir Chouiar (dalla Francia al Marocco), Laura Hughes (dall'Australia al Galles) e Quinty Zoe Serena Sabajo (dall'Olanda al Suriname).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile