Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Djimsiti, il capitano carica l'Atalanta per stasera. Nel mezzo un suo record

Djimsiti, il capitano carica l'Atalanta per stasera. Nel mezzo un suo recordTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30Serie A
Filippo Davide Di Santo

L’Atalanta suona la carica per la gara di oggi contro lo Slavia Praga: l’obiettivo è fare un passo importante in classifica e, soprattutto, far tesoro dei consensi raccolti durante l’ultima partita di Champions League contro il Club Brugge. Dalla grande voglia di vincere fino alla necessità di migliorare la concretezza nonostante la Dea abbia davanti un parco attaccanti di tutto rispetto.

Tutto è racchiuso in un grande obiettivo: vincere. Esattamente ciò che ha dichiarato ieri Djimsiti in conferenza stampa, caricando l’ambiente da vero capitano: lui che insieme al gruppo dei “senatori” Pasalic e De Roon rappresenta cosa voglia dire indossare la maglia nerazzurra. Proprio Djimsiti, infatti, ha raggiunto un traguardo importante con l’Atalanta (l'ennesimo dal 2018 fino ad oggi).

Se dovesse scendere in campo contro lo Slavia Praga, Berat Djimsiti toccherebbe quota 296 presenze con l’Atalanta: ad oggi il secondo difensore centrale con più presenze nella storia del club, dietro soltanto a Rafael Toloi che ne conta 313 (traguardo che potrebbe essere non solo raggiunto, ma anche superato dal difensore albanese). Un record assoluto per un giocatore che a Bergamo è cresciuto non solo calcisticamente, ma anche umanamente, aspettando grandi soddisfazioni tra campionato e Champions League: competizione che ha vissuto fin dal debutto nel 2019.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile