Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, si presenta Ismajli: "Qui mi hanno voluto, Andreazzoli aiuta molto a migliorare"

Empoli, si presenta Ismajli: "Qui mi hanno voluto, Andreazzoli aiuta molto a migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 agosto 2021, 18:38Serie A
di Niccolò Pasta

Fresco nuovo giocatore dell'Empoli, il difensore Ardian Ismajli si è presentato oggi come nuovo rinforzo dei toscani di Aurelio Andrezzoli: "Ringrazio tutti, l'Empoli mi ha cercato e ha dimostrato interesse. Sono contento di essere qui, ho fatto anche il mio debutto ufficiale. Sono contento, nel primo tempo potevamo segnare cinque-sei gol, nella ripresa è andata così così ma l'importante in questo periodo è vincere e passare il turno. Per quanto riguarda il modulo, a Spezia giocavo con la difesa a 4, preferisco giocare così ma anche in Nazionale gioco sia a 5 che a 4. Ho avuto una buona accoglienza, mi trovo bene e sembra sia qui da un paio d'anni".

Che campionato ti aspetti? Qualcuno ti ha parlato di Empoli?
"Ho parlato con Bajrami in Nazionale, so cosa mi aspetto e che campionato mi aspetta. Sarà difficile. A Spezia mi sono trovato bene, abbiamo fatto un sacco di buone cose. Io lavoro molto dentro e fuori dal campo perché è la chiave per fare bene. Sono contento di essere in Serie A, l'ho sempre seguita, è un ottimo campionato per i difensori perché c'è molto da imparare".

Come ti trovi con Andreazzoli? L'inizio di campionato difficile può essere un vantaggio?
"Tutti mi hanno parlato bene del mister, è un allenatore che insegna e per uno giovane come me è molto importante perché riesce a migliorarmi. L'inizio campionato? Lazio e Juventus sono due squadre complicate, difficili da affrontare, ma ogni partita nasconde insidie in Serie A. Bisogna concentrarci e dare il 100%".

Qual è il tuo obiettivo personale?
"L'obiettivo di squadra è di salvarci ma più che un obiettivo personale voglio dare il massimo per la squadra e per il club. Voglio fare meglio dell'anno scorso però dare il 100% per la squadra è la cosa più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile