Il Bologna vince la Coppa Italia, il tifoso Luca Carboni: "Si sono allineati i pianeti"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il cantautore Luca Carboni, grande tifoso del Bologna, ha commentato la conquista della Coppa Italia: "Guardi: io anche solo per la finale mi sentivo già sulla Luna, a vincerla figuriamoci. In un colpo solo si sono nuovamente allineati i pianeti. E dopo la qualificazione in Champions dell’anno scorso sembrava impossibile. Ero all'Olimpico? E con me, Cesare (Cremonini, ndr) e Gianni (Morandi, ndr), è come se ci fosse stato anche Andrea (Mingardi, ndr), che è rimasto in città e che assieme a noi canta l’inno del Bologna, e poi Lucio.
Lucio Dalla sì. E non solo perché a un certo punto si è sentita 'Caro amico ti scrivo'; ma perché... riascoltate 'La sera dei miracoli', i vicoli di Roma, il 'si muove la città' che è stato lo slogan di Bologna nella Capitale con oltre trentamila persone: il brano sembrava pensato e composto ieri e non negli Anni 80. Lucio aveva previsto tutto.
Se mi aspettavo una stagione così? No, lo ammetto. E come me credo anche molti bolognesi. Saluti Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers, cambi allenatore, vivi otto gare di Champions: pensi a una stagione normale, dura. Invece no. Tutte le cose si sono incastrate: Italiano ha sbagliato praticamente nulla, la finale è stata perfetta, Castro si è dimostrato un gran centravanti, Ferguson l’hai avuto per metà stagione e insomma i famosi pianeti allineati ecco…".
