Roma-Milan perde due protagonisti, Dovbyk e Theo sono out. Tutte le ultime

La Roma non potrà contare su Artem Dovbyk per l'ultima partita casalinga della stagione contro il Milan, che può valere un posto nelle prossime coppe Europee. L'attaccante è infatti costretto a dare forfait per la gara in programma domani sera all'Olimpico, il tutto dopo aver accusato un fastidio muscolare nell'allenamento di ieri. L'obiettivo della Roma, adesso, sarà quello di recuperare il giocatore per l'ultima gara di campionato contro il Torino.
In casa Milan, però, non arrivano notizia migliori, anzi. Theo Hernandez ha accusato una forte contusione alla coscia, risultata particolarmente dolorosa. A causa di questo problema fisico, il terzino francese sarà costretto a dare forfait e non sarà a disposizione per la trasferta di domani sera contro la Roma. Dopo la delusione in Coppa Italia - ricordiamo - quella contro i giallorossi è una sfida cruciale per il cammino dei rossoneri: vincendo 2 gare su 2 - contro Roma, appunto, e Monza - il Milan sarebbe aritmeticamente in Conference League. Oltre a Theo, non saranno all'Olimpico nemmeno Bondo (per i postumi di un trauma alla caviglia), Chukwueze (infiammazione al pube) e Walker (febbre).
Come arriva la Roma
Dopo la sconfitta di Bergamo i giallorossi hanno ancora la possibilità di restare agganciati al treno europeo ma dovranno vedersela con i finalisti di Coppa Italia, usciti sconfitti contro il Bologna. Tra i pali ci sarà ancora Svilar. In difesa si va verso la conferma del terzetto con Celik, Mancini – che ha smaltito i recenti acciacchi – e N’Dicka. A centrocampo fiducia a Cristante, Pisilli e Koné, con Soulè e Angeliño sulle corsie. In avanti - con Dovbyk out - ci potrebbe essere Baldanzi con Shomurodov.
Come arriva il Milan
Nel confermato del 3-4-3, davanti con Pulisic e Leao potrebbe rivedersi Santiago Gimenez al posto di Luka Jovic. In difesa confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic. Theo Hernandez è out per una botta alla coscia, quindi sulla sinistra si sposta Jimenez, con Musah sulla destra. Loftus-Cheek dovrebbe prendere il posto di Fofana in mediana, al fianco di Reijnders.
