Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, Runjaic: "Pafundi dovrà adattarsi alla squadra. Cheddira? Cerchiamo una punta"

Udinese, Runjaic: "Pafundi dovrà adattarsi alla squadra. Cheddira? Cerchiamo una punta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:00Serie A
di Simone Lorini

Kosta Runjaic, tecnico dell'Udinese, ha parlato oggi in conferenza stampa a due giorni dalla sfida alla Carrarese: "Ha 19 anni, gli è stata data fiducia per la prima squadra già dai 15 anni. E' un ragazzo ancora giovanissimo, probabilmente un anno fa non è stata presa la decisione giusta al momento giusto, ha un grande talento, è stato in prestito al Losanna tornando a gennaio non in perfetta condizione. Ha lavorato molto, ha fatto molto in questa preparazione, ha bisogno di lavorare sul suo fisico per essere pronto per la Serie A, penso che la sua migliore posizione sia al fianco di 9 o da 10 dietro due attaccanti. Dobbiamo quindi vedere come giochiamo noi e come lui può adattarsi, questo non riguarda solo lui, ma tutti, il focus non è sul singolo giocatore ma sulla squadra, che è la cosa più importante. In passato ci sono stati dei giocatori che magari non hanno messo al primo posto la società ma la loro carriera. Questo con me non funziona, per me prima di tutto dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, mi dispiace un po' dover parlare sempre di determinati ragazzi perché il nostro focus deve essere sul club. Cerchiamo giocatori che siano adatti alle idee dell'Udinese, che dev'essere la priorità, che deve avere una rosa forte in grado di migliorarsi.

Lucca ha fatto due anni qui, il primo anno l'Udinese è quasi retrocessa, nel secondo anno siamo stati più stabili e lui è cresciuto molto. La priorità dev'essere sempre l'Udinese, non bisogna mettere al primo posto il proprio ego. Vedremo se acquisteremo altri giocatori, parleremo anche con tutti i ragazzi che potrebbero partire per capire quale possa essere la soluzione migliore. Ovviamente in una squadra come la nostra, che gioca in Serie A, c'è una fortissima concorrenza".

In arrivo potrebbe esserci Cheddira, chiuderà l'attacco o arriverà qualcun altro? Un fantasista?
"Sui nomi non posso commentare, cerchiamo una punta, se ci sarà la possibilità sul mercato compreremo due attaccanti, devono essere però profili adatti alla nostra rosa. Dobbiamo trovare un profilo in grado di darci qualcosa a livello di caratteristiche di gioco, vedremo come si evolverà il mercato. Sulla trequarti abbiamo già Pafundi che per caratteristiche sarebbe adatto, anche Brenner si sente molto bene lì, direi quindi più no su questo, non prenderemo un ulteriore fantasista però non si sa mai, magari a fine agosto arriverà un giocatore che sarà un'occasione. Io mi concentro sul qui ed ora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile