Dalla concorrenza inglese per Elmas a Cheddira-Udinese: la raffica di mercato delle 18

Robin Gosens ha stupito tutti nella sua stagione precedente con la Fiorentina perché è tornato a offrire un livello di prestazioni simile a quello che si era visto in passato. Questo ha portato l'Atalanta a formulare un'offerta di 12 milioni di euro ai viola, che l'hanno rifiutata, chiudendo dunque la porta a un suo ritorno a Zingonia. Secondo quanto raccolto da TMW, i dirigenti gigliati hanno fatto sapere alla Dea che, anche in caso di rilancio, la proposta non sarà accettata: il tedesco non si muoverà dalla Toscana.
La Roma aspetta ancora di capire quale sarà la decisione finale di Jadon Sancho dopo avergli fatto la sua offerta. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Manchester United è pronto ad accettare un prestito con obbligo di riscatto a 23,1 milioni di euro e vuole concludere il tutto il prima possibile. Adesso tocca al giocatore dire sì al club giallorosso.
Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, nel corso della conferenza stampa odierna ha confermato l'addio di Jackson Tchatchoua: "Mi dispiace aver perso un giocatore del genere. E' arrivata un'offerta e che la società ha ritenuto soddisfacente, come non era stato per l'offerta fatta dal Nottingham Forest rimandata al mittente e il giocatore come normale che sia aveva voglia di andare in Premier, dunque io non incateno nessuno. Ho bisogno di giocatori che non siano a fine ciclo, ma ad inizio ciclo, che vedano il Verona come l'opportunità della vita, altrimenti perdiamo in mentalità. Mi dispiace tecnicamente ma poi i giocatori fanno la loro strada. Cerchiamo giocatori con mentalità forte e che abbiano orgoglio di vestire la maglia del Verona".
Walid Cheddira si avvicina a grandi passi all'Udinese: definiti i dettagli finali dell'operazione imbastita già ieri dalla società friulana. Il club bianconero ha trovato l'accordo col Napoli sulla base di un prestito oneroso da 200mila euro, con diritto di riscatto che può diventare obbligo a 3.5 milioni.
C'è la fila per Eljif Elmas. Non solo il Napoli, che pensa al grande ritorno, o il Torino, che lo rivorrebbe per la trequarti. Secondo quanto raccolto da TMW, c'è stato un sondaggio importante da parte del West Ham per il giocatore che può lasciare il Lipsia nei prossimi giorni davanti a un'offerta congrua. È il primo nome sul taccuino degli Hammers: ha detto no a un'offerta del Besiktas da 5 milioni di euro all'anno, vuole Serie A o Premier League.
