Bellingham operato, ora inizia la riabilitazione: "Ci vediamo presto". Tornerà a ottobre

Jude Bellingham ha già iniziato la sua “corsa contro il tempo”. Il centrocampista del Real Madrid si è sottoposto con successo a un intervento chirurgico al gomito sinistro due giorni fa a Londra, presso la Fortius Clinic, e sarà fuori gioco fino a metà o fine ottobre. Un'assenza significativa per Xabi Alonso, che perderà una delle sue pedine fondamentali all'inizio della stagione.
Il giocatore inglese ha mostrato ottimismo, condividendo una foto dal letto d'ospedale con un messaggio di ringraziamento: “Grazie ad Andrew Wallace, Susan Alexander, al loro team e a tutti alla Fortius Clinic per l'intervento chirurgico e l'ospitalità. Grazie a Iván Ortega e al dott. Leyes per essere venuti a supportarmi. E infine, grazie a tutti per i messaggi di auguri e d’affetto. Il processo per tornare in campo è già cominciato, ci vediamo presto".
Il problema al gomito, che lo affliggeva dal novembre 2023, aveva condizionato il suo rendimento nell'ultimo anno. Nonostante i fastidi Bellingham è stato sempre un elemento cruciale per la squadra, ma la decisione di sottoporsi all’intervento è stata presa in accordo con i medici, per garantirsi una piena guarigione prima dell'inizio della prossima stagione, che porterà al Mondiale. Se i tempi saranno rispettati, Bellingham potrebbe tornare in campo subito dopo la pausa internazionale, giusto in tempo per il primo derby madrileno della stagione al Metropolitano.
