Juventus, Spalletti: "Ho fatto i complimenti a Di Gregorio"
20:17 - Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha parlato al termine della sfida contro il Genoa. TuttoMercatoWeb.com ha ripreso in diretta le parole del tecnico bianconero.
Su Di Gregorio?
"Ci voleva una roba forte, di livello e doveva nascere da lui. In allenamento ultimamente l'avevo visto molto presente. Però lui aveva messo qualcosa di suo per farsi svelare la maglia e si è ripreso da solo la maglia. La Juventus vive di standard altissimi interni. Sono gli standard nostri quelli di giocare queste partite qui. Le pressioni sono una cosa standard e sono tutte interne, perché siamo noi giudici di noi stessi. Noi siamo di livello top. Naturalmente ho fatto i complimenti a lui a fine partita".
Può essere importante acquistare giocatori italiani?
"Questo andrebbe sicuramente bene per la Nazionale, ma i calciatori si vanno a comprare in base alle necessità e i costi. Oggi in Udinese-Como 33 giocatori e solo due italiani in campo. Se però non si riescono a vedere i talenti dobbiamo imporcelo, perché io per far giocare un giocatore Under 19 devo prepararne quattro".
Su David?
"David è uno di quelli che corre più di tutti. Ha fatto quello che doveva fare e l'ha fatto bene, perchè ha corsa, pressato e pulito varie situazioni. Io l'ho fatto giocare perchè credo possa darci una mano".
Baldanzi volevi portarlo in Nazionale?
"Io ho sbagliato tanto in Nazionale. Io ho sbagliato a non portare ragazzi di Serie B e Serie C. Baldanzi arriverà perchè si vede che ha voglia di giocare ed è uno che vuole portarsi a casa il suo premio giornaliero quando scendo in campo. Io spero che possa trovare le persone giuste che lo facciano giocare".











