Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta in Qatar: Koopmeiners cerca la consacrazione internazionale, Hojlund resta a casa

L'Atalanta in Qatar: Koopmeiners cerca la consacrazione internazionale, Hojlund resta a casaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 novembre 2022, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Saranno quattro i giocatori dell'Atalanta presenti ai Mondiali in Qatar. Due gli olandesi, Marten De Roon e Teun Koopmeiners faranno il loro esordio lunedì contro il Senegal. Joakim Maehle rappresenterà invece la Danimarca (col giovane Hojlund che resta a casa nonostante la chiamata negli ultimi impegni della Nations League) mentre Mario Pasalic farà il suo debutto con la Croazia il 23 novembre, nella sfida contro il Marocco.

De Roon è la conferma, Koopmeiners cerca la consacrazione internazionale

Se il numero 15 rappresenta un punto fermo della nazionale orange (30 presenze dal 2016, anno d'esordio), il collega di reparto classe '98 cercherà la consacrazione internazionale: quest'anno alla Dea è mancata la Champions League, ma Koopmeiners resta tra gli osservati speciali in Qatar dopo le ottime prestazioni sia da regista che da trequartista. E anche il minutaggio con la nazionale è cresciuto nell'ultimo periodo, segnale inequivocabile di maggior fiducia da parte del ct.

Discorso differente per Mario Pasalic e Joakim Maehle, due che vestono la maglia della nazionale con discreta continuità. Non solo, entrambi segnano e fanno le fortune dei propri selezionatori: il croato per duttilità tattica, l'esterno danese per una propensione al gol che spesso scarseggia nel club d'appartenenza. E lo stesso Maehle sogna un momdiale sulla falsariga dell'Europeo: 7 presenze e 2 gol, col sogno finale sfumato soltanto contro i padroni di casa dell'Inghilterra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile