Milan, Allegri saluta Theo Hernandez: "Ha fatto una scelta diversa. Gli auguro il meglio"

Nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato anche delle situazioni di diversi singoli, come ad esempio il partente Theo Hernandez, destinato all'Al Hilal di Simone Inzaghi, e di Maignan e Leao:
"Maignan e Leao li ho visti stamattina. Sono molto contento che Maignan abbia fatto questa scelta di rimanere, è uno dei migliori portieri d'Europa. Brava la società a farlo restare. Leao è un giocatore straordinario. Sicuramente quest'anno farà una grande stagione", ha spiegato.
Da dove arrivano le sue convinzioni su Leao?
"Ci credo, sono convinto. Va verso l'età della maturazione. Di solito un giocatore gli anni più importanti li fa dai 26 ai 30. Penso che sia più responsabile, l'ho incotrato stamane e ci ho parlato. Credo ci siano tutti i presupposti per fare bene".
Ha provato a convincere anche Theo Hernandez a restare in rossonero?
"Theo ha fatto una scelta diversa, è un grandissimo giocatore e gli auguro le migliori fortune".
Parlando degli esterni e dei difensori, che profili si aspetta?
"Ripeto, di mercato non parlo perché qua c'è il direttore. Di terzini abbiamo Jimenez e Bartesaghi e per ora lavoreremo con questi. Poi la società e il direttore avranno tempo e modo per sistemare le cose. I centrali sono bravi: Pavlovic ha margini di miglioramento, così come Tomori e Thiaw. Gabbia è un ragazzo esemplare per comportamenti e modi, sono contento".
