Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neanche dentro la Fiorentina concordano sul punto di Roma: aspetti positivi e difetti

Neanche dentro la Fiorentina concordano sul punto di Roma: aspetti positivi e difettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 07:30Serie A
di Dimitri Conti

Non è un punto dall'interpretazione univoca, quello che la Fiorentina si porta a casa da Roma. Una partita complicata, che ha visto la squadra viola andare sotto subito e accusare il colpo dei giallorossi trascinati da un Olimpico sold out e desideroso di festeggiare. È servita l'espulsione piuttosto ingenua di Zalewski, a voler guardare bene, ad indirizzare la partita verso il sentiero giusto.

E lì la Fiorentina si è rivelata subito centrata nello sfruttare la superiorità numerica, trovando il pari immediato grazie a Martinez Quarta che ha così rimediato a qualche leggerezza iniziale in fase di copertura. Sul lungo, però, i viola sono finiti nella rete tessuta da Mourinho e dai suoi, mancando nella stoccata decisiva. "Vedo cose positive, tanto. Usciamo a testa alta, avendo giocato da grande squadra. Oggi è tutto positivo quanto ho visto", dice mister Italiano.

Non sono esattamente della stessa opinione Arthur, che sui social ha scritto di "un punto che sa di poco" e il direttore sportivo Pradè, il quale si dice rammaricato seppur al cospetto di una Roma che per valori assoluti è seconda solo all'Inter in Serie A. Insomma, anche dentro la Fiorentina più che una certezza, risuonano interrogativi su come vada giudicato il pareggio dell'Olimpico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile