Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

…con Marco Degennaro

…con Marco Degennaro TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 16 giugno 2021 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Svizzera, tanti all’ultima chiamata. Italia, vinci anche per me. Azzurri giovani e di qualità. Dal Sion all’Yverdon, la mia nuova avventura…”

Italiano, cuore azzurro ma svizzero d’adozione. Marco Degennaro, una lunga militanza al Sion e da quest’anno una nuova avventura all’Yverdon. “Non ho dubbi su chi tifare: ovviamente Italia. Conosco bene Petkovic e lavoro in Svizzera, ma la Nazionale è la Nazionale”, spiega il dirigente a TuttoMercatoWeb.

Che partita sarà?
“La Svizzera rischia di avere molti giocatori alla loro ultima grande competizione. L’Italia invece ha iniziato un nuovo ciclo”.

L’Italia è favorita?
“Per forza. L’Italia ha grande fiducia, la Svizzera contro il Galles pensava di vincere e invece ci sono state tante critiche”.

Gli uomini di Petkovic più pericolosi?
“Embolo contro il Galles è stato devastante, sarebbe bello se riuscisse a dare continuità. Ma Seferovic può far male in qualsiasi momento”.

Che Italia è?
“Giovane, bella, entusiasta, con grande voglia. Per alcuni è il primo grande momento. Non abbiamo la stella, ma tutti calciatori di un gran bel livello”.

In Svizzera quanto le hanno fatto pesare questa partita?
“Il giusto. Per questo oggi ho bisogno che vinca l’Italia, altrimenti diventa complicata (sorride, ndr)”

Dal Sion all’Yverdon: pronto per la nuova avventura?
“Dopo dieci anni al Sion avevo bisogno di un nuovo percorso. Se possibile vorrei pensare a qualcuno dall’Italia, ad esempio in difesa. La scuola dei difensori italiani è importante”.

Una nuova avventura la affronterà anche Gattuso. Alla Fiorentina…
“Rino è sinonimo di esperienza positiva. Porterà il suo entusiasmo, l’essere uomo vero. Ha sposato un progetto che gli piace”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000