Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

…con Marco Degennaro

…con Marco DegennaroTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

Ardon Jashari al Milan. Lo svizzero approda in rossonero dopo un lungo tira e molla. “È un ragazzo con un grande potenziale. Ha ancora buoni margini di miglioramento e lavorare con un allenatore come Allegri gli farà bene”, dice il direttore sportivo del Sion, Marco Degennaro, a TuttoMercatoWeb.com.

Che tipo di calciatore è?
“Faceva già vedere in Svizzera che è un giocatore forte. Ha tante caratteristiche dov’è riesce ad eccellere: qualità, forza fisica. Riesce a semplificare le giocate”.

Da Milan?
“Lo vedremo. Non possiamo dirlo oggi. È un grande salto verso l’alto. Ha le qualità, può essere da Milan. È anche un bravo ragazzo”.

In che ruolo giocherà?
“Da mezzala. E il ruolo dove rende di più per qualità e volume di gioco. Poi quando arrivi al Milan la concorrenza diventa tanta. Ma può giocarsela. Fa un passo pesante, quello che dovrebbe consacrarlo da grande squadra”

Da uno svizzero ad un altro: Sohm alla Fiorentina.
“Ha già fatto grandi cose al Parma. Jashari era già più talento in Svizzera, lui lo è diventato stupendo un po’ tutti e dimostrando i suoi valori. Può avere una grande crescita. Un futuro importante. In Svizzera aveva fatto vedere meno le sue qualità. La Fiorentina può esaltarlo”.

Direttore e il suo Sion?
“Abbiamo iniziato bene. Mettiamo un po’ di fieno in cascina”.

Kasami e Barba da voi non hanno brillato…
“Da noi sia Kasami che Barba non hanno fatto benissimo per ragioni diverse: Federico probabilmente per l’adattamento al calcio svizzero, gli è stato chiesto di fare il laterale basso a sinistra ma ha comunque fatto bene. Anche Kasami merita un bel percorso. E potrebbero fare cose importanti in una B di livello”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile