"E' stato terribile": De Bruyne se la ride sull'errore a porta vuota nel giorno dell'addio

La sfida di ieri fra Manchester City e Bournemouth, terminata 3-1 per i padroni di casa, è servita alla squadra di Pep Guardiola per tornare al terzo posto, ma verrà ricordata per il saluto toccante di Kevin De Bruyne ai suoi tifosi, nell'ultima partita giocata all'Etihad Stadium con la maglia del City prima dell'addio.
La leggenda belga ha commosso tutti e poco importa se non è riuscito a mettere la sua firma fra i marcatori. Sì che l'occasione c'è stata, quando Marmoush gli ha servito un pallone da scagliare in rete, ma De Bruyne per una volta nella sua carriera ha sbagliato calibrando male la potenza e centrando la traversa. Alla fine della partita, ha dichiarato a Sky Sports con evidente tono scherzoso in riferimento a quell'episodio: "È stato terribile, terribile. Non ci sono scuse. Mio figlio sarà molto duro con me oggi. Penso che la vita e la carriera siano un viaggio, con alti e bassi, e bisogna superare ogni momento e goderselo", le sue parole.
La moglie e i tre figli di De Bruyne sono stati visti guardare la replica dell'occasione su un cellulare dall'interno dello stadio e hanno scosso la testa quando l'hanno vista. Lo stesso hanno fatto l'allenatore Pep Guardiola e il centrocampista Rodri, che ha fatto la sua prima apparizione fra i convocati dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio a settembre.
