Benfica, con Carreras verso il Real Madrid spazio a Jurasek di ritorno dall’Hoffenheim

È pronto a tornare alla base David Jurasek, terzino sinistro di proprietà del Benfica e nell’ultima stagione in prestito all’Hoffenheim. L’esterno difensivo classe 2000 aveva già vestito il biancoblù dei tedeschi nel Gennaio dfel 2024, quando era appunto arrivato a titolo temporaneo dai portoghesi. Jurasek era poi stato richiesto nuovamente ed era ritornato sempre in prestito in Estate.
Purtroppo per lui le cose non sono andate come sperato, dato che la frattura dell’avambraccio nel precampionato ne ha condizionato la condizione atletica, il rendimento e di conseguenza anche l’utilizzo. In più bisogna ricordare che Pellegrino Matarazzo, l’allenatore che lo aveva voluto entrambe le volte, è stato esonerato a Novembre. Insomma Jurasek non rimarrà in Germania, ma proprio questo scenario potrebbe aprirgli un’interessante occasione.
Il Benfica è infatti ormai prossimo a cedere Alvaro Carreras al Real Madrid, liberando così una casella. Anche il classe 2003 del resto è esterno sinistro. La titolarità su quella corsia andrà definita anche tramite le scelte in entrata dal mercato, ma al momento il piano dei portoghesi potrebbe essere quello di trattenere il ceco e cercare di dargli una nuova opportunità dopo anni non all’altezza delle aspettative. Per lui del resto nel 2023 erano stati investiti ben 14 milioni per prelevarlo dallo Slavia Praga.
