Liverpool, Slot: "Nuovi acquisti? Al prezzo giusto. Non ho motivo di lamentarmi della rosa"

Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha fatto il punto in conferenza stampa sulle questioni di mercato e sulla gestione della squadra dopo le prime due giornate di Premier League. "Come sempre, cerchiamo di ingaggiare giocatori che possano aiutarci, ma dopo le prime due partite non c’è motivo di lamentarsi. Se possiamo rafforzare la rosa, lo faremo, a condizione che ci sia il giusto calciatore al giusto prezzo. Ma mancano solo 3-4 giorni alla chiusura del mercato, vedremo se riusciremo a concretizzare qualcosa", ha dichiarato il tecnico olandese in vista del match contro l'Arsenal.
Slot ha anche parlato dell’importanza di non perdere punti contro un diretto rivale per il titolo nelle fasi iniziali della stagione: "Si gioca meglio più avanti, quindi si possono lasciare alcuni punti per strada, ma non molti. Non mi sorprenderei se nessuna squadra riuscisse a superare i 100 punti, vista la forza della Premier League. Il meglio è comunque non lasciare punti per strada".
Sulla prestazione di Florian Wirtz, annullato contro il Newcastle, Slot ha spiegato: "Abbiamo avuto solo il 40% del possesso palla, e gran parte del gioco era aereo, quindi non c’era molto calcio a terra. Anche Mo [Salah] avrebbe voluto toccare più palloni, ma dipende dallo stile dell’avversario. Possiamo fare meglio".
Infine, sull'impatto di Rio Ngumoha: "La bellezza del calcio è che, anche se abbiamo speso molto, c’è ancora spazio per lui per dimostrare la qualità. Dovrebbe partire dalla panchina e avrà buone possibilità di entrare se necessario".
