Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Chiesa resta o lascia Liverpool? Slot: "Il suo futuro è qui, le cose non cambieranno"

Chiesa resta o lascia Liverpool? Slot: "Il suo futuro è qui, le cose non cambieranno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il sigillo di Federico Chiesa ieri nella partita inaugurale del Liverpool nella Premier League 2025-26 non ha provocato solamente l'esultanza sfrenata dei tifosi presenti ad Anfield ma ha rapito l'allenatore stesso. Dopo una stagione difficile da commentare, minata da un ritardo evidente di condizione fisica e preferenze alternative all'ex Juventus, l'esterno offensivo italiano è ripartito con il botto e un gol pesantissimo contro il Bournemouth che ha consegnato la vittoria ai Reds. La prima gioia personale nel campionato inglese.

Impatto devastante e da subentrato al 82', quando le Cherries erano riuscite a rimontare i campioni d'Inghilterra. Il mercato è ancora aperto e nel corso dell'estate Chiesa è stato collegato ad alcune voci e indiscrezioni di un possibile ritorno in Italia. Ma Arne Slot non è stato dello stesso avviso: "Finché sarà qui, il suo futuro è sicuramente al Liverpool e non ho motivo di credere che le cose cambieranno", ha garantito con fermezza il tecnico olandese.

E ha concluso: "Ha avuto difficoltà la scorsa stagione a ritrovare la condizione fisica. Purtroppo ha anche saltato il nostro tour asiatico, quindi ha perso parecchie occasioni. Quando abbiamo avuto bisogno di Federico sul 2-2, lo abbiamo mandato in campo e lui ha risposto presente, e questo è sempre positivo per il tuo futuro nel club. Dopo che i tifosi hanno cantato il suo nome tante volte durante la partita e anche la scorsa stagione, penso sia bello per lui poter dare qualcosa in cambio, ed è esattamente ciò che ha fatto oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile