Marsiglia, altri acquisti. Benatia promette: "Ci sono ancora uno o due ruoli da rinforzare"

Prima di assistere al passo falso del suo Olympique Marsiglia con il Rennes nella gara inaugurale di campionato, il direttore sportivo Medhi Benatia ha fatto un primo bilancio dell’estate marsigliese: "Avevamo annunciato questo progetto triennale importante, per dare continuità, cosa che spesso è mancata in questo club. Siamo molto contenti di proseguire con il nostro allenatore (De Zerbi, ndr), abbiamo rinforzato la rosa. Siamo soddisfatti della scorsa stagione, ma l’abbiamo detto: era solo l’inizio di qualcosa", ha commentato il dirigente dell'OM ai microfoni di Ligue 1+.
Riguardo la preparazione estiva condotta da Roberto De Zerbi per la sua squadra, Benatia ha elogiato "l’intensità, il combattimento fisico" dei suoi giocatori durante l’ultima amichevole contro l’Aston Villa (3-1). Fermo restando però che il mercato per il club francese non è certo concluso: "Ci sono ancora uno o due ruoli che speriamo di rinforzare per dare più soluzioni all’allenatore, per affrontare questo calendario infernale. Un terzino sinistro, forse un centrale... stiamo riflettendo anche sul centrocampo, ma non abbiamo un budget illimitato, monitoriamo le opportunità di mercato".
Ci sono da aspettare altri nuovi arrivi dunque all'ombra del Velodrome, sebbene il Marsiglia abbia già confermato l’arrivo di sei nuovi giocatori rispetto alla scorsa stagione: Igor Paixao, Facundo Medina, Timothy Weah, Angel Gomes, CJ Egan-Riley e Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo Benatia, il Marsiglia potrebbe ancora accogliere "da tre a quattro giocatori".
