Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bayern, Kompany: "Se non vinci la Supercoppa poi tendi a dire che non è così importante"

Bayern, Kompany: "Se non vinci la Supercoppa poi tendi a dire che non è così importante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Prima dell'inizio della Bundesliga, in Germania verrà apparecchiata la tavola per assistere alla Supercoppa (DFL-Supercup), per Stoccarda-Bayern Monaco. Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida e affrontare altri temi di attualità, il tecnico dei bavaresi Vincent Kompany ha dichiarato: "So per esperienza che ti piace dire che la Supercoppa è molto importante dopo che l'hai vinta. Se non la vinci, tendi a dire che non è così importante. Io l'ho vinta alcune volte nella mia carriera, e per noi come club ogni trofeo è importante, quindi anche questo lo è".

Sulla condizione di Gnabry: "Serge ha sentito qualcosa nell’ultimo allenamento prima del Tottenham. Solo un'integrazione parziale è stata possibile prima della partita contro i Grasshoppers, ma ha completato l’allenamento per intero ed è molto esperto, quindi non è un grande problema per quanto riguarda la Supercoppa. Ma contro i Grasshoppers non potevamo correre rischi in vista dello Stoccarda, tutto qui".

Primo anno senza Thomas Muller: "Non so come sarà senza di lui, ha comunque fatto alcuni allenamenti con noi. Avrò sempre un sentimento speciale, era intenso in modo molto positivo. Penso che la sua influenza e il Canada saranno qualcosa di speciale per la sua esperienza di vita. Posso immaginare come aiuterà la squadra nello spogliatoio in Canada. Ma sta a noi decidere chi prenderà il suo posto nello spogliatoio".

Sulla Bundesliga e il ruolo del Bayern da favorito: "Non mi piace giudicare gli altri club. Siamo stati molto dominanti in campionato, vogliamo fare il prossimo passo come club, anche se abbiamo chiuso con 80 punti. Ma vogliamo fare qualcosa in più, questo è sempre il nostro obiettivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile