Chelsea, Colwill ko. Fofana e Badiashile non adatti: Maresca va in tackle su entrambi

Enzo Maresca non ha usato mezzi termini nella conferenza stampa di ieri. Quando gli è stato domandato del futuro di due difensori della sua rosa, l’allenatore del Chelsea non si è trattenuto e ha svelato di fatto il suo pensiero cristallino a proposito di Wesley Fofana e Benoit Badiashile. Nessuno di questi capace di sostituire Levi Colwill, operato il 7 agosto per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.
"Stiamo cercando soluzioni interne. Ma il club sa esattamente cosa penso. Credo che abbiamo bisogno di un altro difensore centrale, ma vedremo". Attualmente in rosa sono presenti i vari Trevoh Chalobah, Tosin Adarabioyo, Renato Veiga (sul piede di partenza) e Axel Disasi, oltre appunto a Benoit Badiashile e Wesley Fofana. E questi ultimi non sono all'altezza delle aspettative di Maresca.
"Wes ha giocato 45 minuti in quel ruolo. Era il primo tempo contro il Bournemouth, in trasferta. Probabilmente uno dei peggiori primi tempi da quando sono arrivato", ha analizzato freddamente il tecnico italiano dei Blues. “Benoît ha giocato in mezzo nella finale di Conference League. Nel primo tempo stavamo perdendo 1-0. Abbiamo cambiato con Levi e abbiamo vinto 4-1". Per i due giocatori francesi è un momento complicato a Londra, tra infortuni subiti e aspettative non ripagate.
