Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool su Matteo Palma. L'Udinese non vuole cederlo

"Sul gol è stata una sensazione bellissima, non ci stavo credendo. Poi quando ho sfiorato la doppietta ero pronto a esultare, ma sfortunatamente non è entrata". La prima rete di Matteo Palma, difensore diciassettenne dell'Udinese, ha ulteriormente acceso i riflettori su di lui. Perché è uno dei giocatori più valutati del panorama italiano, tanto da avere attirato già diversi interessamenti da parte di tutti i migliori club europei. Il Liverpool e il Real Madrid hanno chiesto informazioni, mentre il Bayern Monaco sarebbe già pronto a un'offerta. Nato a Berlino, in Germania, nelle selezioni giovanili ha scelto di vestire la maglia della Mannschaft.
Palma ha poi continuato. "Sono contento di aver raccolto tanti minuti in questo pre-campionato, è molto importante per me essendo molto giovane. È importante anche iniziare bene questa stagione, sono contento delle mie prestazioni. Nella difesa a tre e in quella a quattro gioco in ruoli diversi e ho compiti diversi, ma mi sono trovato bene in entrambe".
Nelle scorse settimane anche Salisburgo e Wolfsburg avevano condotto dei sondaggi, ma l'Udinese lo considera come il talento più cristallino del calcio italiano e sta valutando un percorso di crescita già per la prossima stagione, dopo le due presenze - 9 minuti in totale - fra Serie A e Coppa Italia, esordendo nel massimo campionato il 25 maggio scorso nell'ultima di campionato con la Fiorentina. Dieci invece le partite giocate in Primavera 1, perché costantemente accorpato alla prima squadra.
