Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

11 novembre 1998, il Castel di Sangro quasi elimina l'Inter dalla Coppa Italia. Poi arriva Djorkaeff

11 novembre 1998, il Castel di Sangro quasi elimina l'Inter dalla Coppa Italia. Poi arriva Djorkaeff
Andrea Losapio
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
Andrea Losapio

L'11 novembre del 1998, a Castel di Sangro, c'è di scena l'Inter di Luigi Simoni. Contro la squadra del presidente federale (attuale) Gabriele Gravina, che ha diversi calciatori che faranno discretamente: Cudicini, per dirne uno, passato dalla B al Chelsea e diventato quasi leggenda per i londinesi, pur giocando poco. Tresoldi, padre di Nicolò. Sensibile, ex direttore sportivo della Sampdoria - fra le altre - oppure Iaquinta, non c'è bisogno di dire chi sia. In panchina c'è Antonio Sala. E di fronte? Frey, Bergomi, Simeone, Paulo Sousa, Winter, Djorkaeff, Roberto Baggio, Pirlo.

Sembrerebbe uno scontro impari. All'andata era finita uno a zero per i nerazzurro a San Siro, ma il Teofilo Patini diventa un catino che esplode al minuto settantasette, quando Bernardi porta in vantaggio i padroni di casa. Come tutte le più belle cose, durò solo tre minuti (ma non come le rose), perché Djorkaeff pareggia e infrange i sogni di chi sperava di vivere i quindici minuti (forse di più) di gloria vaticinati da Andy Warhol.

Castel di Sangro - Inter 1-1
Marcatori: 77’ A. Bernardi, 80’ Djorkaeff

CASTEL DI SANGRO:

Cudicini; Rimedio, Bandirali, Bianchini, Tresoldi; Galuppi (66’ Scala), Sensibile, Cangini; Pagano (90’ Iaquinta), Baglieri (86’ Polenghi), Bernardi.
Allenatore: Antonio Sala

INTER
Frey; Bergomi, Silvestre, Camara, Milanese; Simeone (79’ Dabo), P. Sousa (63’ Cauet), Winter; Djorkaeff; Ventola, R. Baggio (70’ Pirlo).
Allenatore: Luigi Simoni

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile