Candé, corsa a due fra Verona e Cremonese: c'è da convincere il Venezia

Fra i prospetti 'pescati' e valorizzati dal Venezia nella passata stagione c'è quello di Fali Candé. Roccioso e duttile difensore arrivato nel mercato di gennaio in Laguna e affermatosi subito come elemento affidabile nella difesa arancioneroverde. Tanto che ora il suo profilo è fra quelli con più mercato, dopo la retrocessione del Venezia in Serie B.
Secondo quanto riporta Sky Sport, attualmente c'è in atto una corsa a due per assicurarselo. Sia la Cremonese che l'Hellas Verona infatti vorrebbero prelevarlo dal club veneto. La Cremonese continua a spingere con il Venezia, ma non ha ancora il sì del giocatore. Dall'altra parte si era mosso da tempo il Verona sul suo profilo: il club gialloblu non molla la presa e avrà altri contatti con il Venezia.
C'è da considerare che il Verona in queste ore sta perfezionando la cessione di Daniele Ghilardi alla Roma, dunque a maggior ragione la difesa di Paolo Zanetti avrà bisogno di un innesto d'affidamento come il suo. Ricordiamo che dopo il prestito iniziale dal Metz, il Venezia lo ha riscattato per una cifra di quasi 2 milioni di euro dal club francese.
Di Francesco su di lui ha lavorato come braccetto di difesa, anche se ha ricoperto tutti e 3 i ruoli del reparto arretrato, lavorando soprattutto sulla sua capacità di rendersi pericoloso anche davanti. 17 presenze per lui in sei mesi di Serie A con l'aggiunta di un gol - decisivo nella vittoria del Venezia contro la Fiorentina a fine stagione - e un assist.
